Casa di riposo

Consiglio di Amministrazione

Per il quinquiennio 2016 - 2021 il Consiglio di Amministrazione è composto da:

Pino Caldana

Ruolo: Presidente

Lorella Zenezini

Ruolo: Vice Presidente

Roberto Gazzani

Ruolo: Consigliere

Giada Cazzola

Ruolo: Consigliere

Francesco Bonetti

Ruolo: Consigliere
Statuto della Casa di Riposo

Statuto della Casa di Riposo

Organigramma dell’Ente

Organigramma dell’Ente

Regolamento interno 2023

Regolamento interno 2023

Il regolamento interno disciplina le norme di comportamento interne della Casa di Riposo “Cesare Bertoli” al fine di favorire un rapporto di collaborazione tra la struttura e gli utenti e garantire agli Ospiti un servizio adeguato alle loro esigenze.

pdf Scarica PDF - Regolamento interno

pdf Scarica PDF - Regolamento interno - Allegato

Regolamento di amministrazione

Regolamento di amministrazione

Regolamento che disciplina la struttura amministrativa

pdf Scarica PDF - Regolamento di amministrazione

La Casa di Riposo “Cesare Bertoli” di Nogarole Rocca è sorta dalla donazione del 14/12/1932, fatta dall’Istituto Salesiano per le Missioni di Torino, ai Comuni di Erbè, Nogarole Rocca e Trevenzuolo (Verona).

La donazione suddetta venne effettuata per la realizzazione del legato elargito dalla defunta Almira Elvira Antonietti vedova Bertoli nel suo testamento 24/02/1930, all’Istituto Salesiano per le Missioni di Torino, con l’obbligo: “di far sorgere sull’appezzamento Pezzette del fondo Fabbriche di Nogarole Rocca una Casa di Ricovero con annessa Cappella per i vecchi inabili dei Comuni di Nogarole Rocca, Trevenzuolo ed Erbè”, il cui mantenimento avrebbe dovuto essere a carico dell’Istituto legatario.

Questo, però, nell’intento di liberarsi degli oneri inerenti alla eredità Bertoli, per quanto riguarda l’erigenda Casa di Ricovero, nei quali obblighi subentravano, ad ogni effetto, i tre precitati Comuni, eseguiva la donazione agli stessi:

  • della somma di L.200.000 ( duecentomila) in denaro liquido;
  • dell’appezzamento di terreno denominato Pezzette, facente parte del Fondo Fabbriche, sito in Nogarole Rocca, della superficie di campi veronesi cinque, pari ad are centosessantotto e centiare ottanta, confinante a mattina con la proprietà sorelle Gini, a giorno con l’appezzamento Traverson a sera con la strada comunale Spin, a notte con la proprietà Venturini E., descritto in Catasto alla Sezione C, del foglio VI, Mappale 7, parte;
  • di altra somma di L. 200.000 (duecentomila) in titoli del debito pubblico italiano, produttivi, dell’annua rendita di L. 10.000 (diecimila).