Consiglio di Amministrazione
Per il quinquiennio 2016 - 2021 il Consiglio di Amministrazione è composto da:
Pino Caldana
Lorella Zenezini
Roberto Gazzani
Giada Cazzola
Francesco Bonetti
La Casa di Riposo “Cesare Bertoli” di Nogarole Rocca è sorta dalla donazione del 14/12/1932, fatta dall’Istituto Salesiano per le Missioni di Torino, ai Comuni di Erbè, Nogarole Rocca e Trevenzuolo (Verona).
La donazione suddetta venne effettuata per la realizzazione del legato elargito dalla defunta Almira Elvira Antonietti vedova Bertoli nel suo testamento 24/02/1930, all’Istituto Salesiano per le Missioni di Torino, con l’obbligo: “di far sorgere sull’appezzamento Pezzette del fondo Fabbriche di Nogarole Rocca una Casa di Ricovero con annessa Cappella per i vecchi inabili dei Comuni di Nogarole Rocca, Trevenzuolo ed Erbè”, il cui mantenimento avrebbe dovuto essere a carico dell’Istituto legatario.
Questo, però, nell’intento di liberarsi degli oneri inerenti alla eredità Bertoli, per quanto riguarda l’erigenda Casa di Ricovero, nei quali obblighi subentravano, ad ogni effetto, i tre precitati Comuni, eseguiva la donazione agli stessi:
- della somma di L.200.000 ( duecentomila) in denaro liquido;
- dell’appezzamento di terreno denominato Pezzette, facente parte del Fondo Fabbriche, sito in Nogarole Rocca, della superficie di campi veronesi cinque, pari ad are centosessantotto e centiare ottanta, confinante a mattina con la proprietà sorelle Gini, a giorno con l’appezzamento Traverson a sera con la strada comunale Spin, a notte con la proprietà Venturini E., descritto in Catasto alla Sezione C, del foglio VI, Mappale 7, parte;
- di altra somma di L. 200.000 (duecentomila) in titoli del debito pubblico italiano, produttivi, dell’annua rendita di L. 10.000 (diecimila).